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Politica per la Qualità

Con l’intento di valorizzare il proprio patrimonio conoscitivo, tecnico e umano, HS S.r.l. si è dotata di un Sistema di Gestione della Qualità improntato sulla norma internazionale UNI EN ISO 9001. Ciò comporta l’impegno aziendale nella progettazione, implementazione e continuo miglioramento di un sistema di gestione aziendale che tiene in considerazione e soddisfi un insieme eterogeneo di requisiti, costituito da:

  • Requisiti di UNI EN ISO 9001:2015
  • Requisiti cogenti applicabili all’attività aziendale;
  • Requisiti recepiti dal sistema cliente, comprese tutte le parti interessate;
  • Altri requisiti aziendali.
La Qualità deve essere intesa come valore aziendale in cui tutti si rispecchiano, mentre gli strumenti forniti dal Sistema di gestione devono essere visti come supporto per migliorare il proprio lavoro. Affinché il Sistema di Gestione della qualità assicuri il massimo valore aggiunto ai processi aziendali, esso deve garantire il miglioramento delle metodologie e delle tecnologie, la rivalutazione delle risorse umane, l’acquisizione delle conoscenze tecniche più appropriate, la gestione accurata delle informazioni sui risultati conseguiti.
HS S.r.l. fa sua la filosofia del miglioramento continuo, sfruttando tutte le indicazioni ottenute dalla rilevazione sistematica dei propri punti deboli.
Punti di riferimento del Sistema di gestione sono le informazioni documentate relative ai processi HS S.r.l. e alla loro pianificazione e controllo come strumento gestionale per ogni attività aziendale.

Valori fondanti della politica di HS S.r.l. sono la dedizione al cliente ed alle parti interessate, l’eccellenza professionale, l’affidabilità dei prodotti e dei servizi offerti, la trasparenza, la correttezza, l’innovazione e creatività. Le suddette linee guida della Politica della Qualità aziendale, indicate e mantenute aggiornate tramite il presente documento, si traducono in impegni precisi da parte della Direzione, che stabilisce quanto segue:
  • Occorre garantire l’evoluzione dei servizi offerti alla Clientela assicurando, contemporaneamente, il mantenimento dell’elevato livello di affidabilità raggiunto.
  • Grazie alla stabilità conseguita negli anni, i prodotti di HS hanno raggiunto livelli di elevata qualità con piena soddisfazione dei clienti e con percentuali di rientri in garanzia minimi; è necessario impegnarsi a garantire il mantenimento di questi elevati standard qualitativi.
  • Occorre manifestare disponibilità, gestire con competenza le richieste dei clienti e utilizzare tutti gli strumenti necessari per espandere il numero di coloro che si affidano a HS S.r.l. per la soluzione delle proprie esigenze.

La direzione operativa di HS S.r.l. ha la responsabilità diretta del Sistema di Gestione della Qualità, assume l’impegno di fissare periodicamente gli obiettivi concreti e raggiungibili indicati nel documento “Riesame Direzione”, di rendere disponibili tutte le risorse (umane, tecniche e finanziarie) necessarie al perseguimento dei suddetti obiettivi e di verificare il raggiungimento degli stessi tramite lo strumento del riesame del sistema.

Viene assicurato che nei processi in essere siano ben chiare le esigenze e le aspettative del cliente e che sia rilevabile il suo grado di soddisfazione a fronte dei prodotti/servizi fornitigli. Viene assicurato un controllo costante sulla qualità dei prodotti commercializzati, tramite azioni di verifica nelle fasi salienti della progettazione, e sistematicamente, su di ogni esemplare realizzato, al termine dei cicli produttivi. La direzione di HS S.r.l. si impegna a garantire che le linee direttrici qui tracciate vengano diffuse e assimilate da tutto il personale operante ai diversi livelli sfruttando tutti gli strumenti di comunicazione interna attivati.
Ogni persona operante all’interno di HS S.r.l. è chiamata a partecipare attivamente all’impegno derivante da questa politica: la consapevolezza e il senso di responsabilità di ciascuno devono essere sempre alimentati dalla certezza di ottenere una ottimizzazione costante delle proprie prestazioni.
Dalla presente politica derivano obiettivi specifici, che vengono riesaminati periodicamente, nel quadro del Riesame di Direzione.
 
 
Avigliana: 12 gennaio 2017
 
 LA DIREZIONE
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